F.G.U.-SOA_UNAMS_Scuola -- F.G.U.-SOA_SINATAS

SEDE PROV.LE DOCENTI - A.T.A. -VIA CONVERSI, 21 -75100- MATERA

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo..

    View e-Privacy Directive Documents

fgu> ennesimo incontro interlocutorio al MIUR sulle posizioni economiche

E-mail Stampa PDF

povertaSi è svolto nel pomeriggio di oggi 20 aprile 2015, alle ore 15:00 come previsto, un nuovo incontro presso il Miur  fra la Dir. Gen Pers. Scuola e le OO.SS., sulle posizioni economiche del personale ATA. Presenti per l’Amm.ne,  la dott.ssa Alonzo , il dott. Molitierno ed il dott. Daviode D'Amico Responsabile per la formazione , presente la delegazione Gilda UNAMS... 

Le questioni affrontate:

v  posizioni economiche personale ATA;

v  rapporti con le ragionerie territoriali;

sulle posizioni economiche l'Amministrazione ha consegnato alle organizzazioni sindacali n.2 note del MEF- Dipartimento dell'Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi - Direzione dei Sistemi Informativi e dell'Innovazione - Ufficio IV - NoiPA rispettivamente dell' 8.4.2015 e del 14.4.2015:

Per il ripristino del beneficio però è necessaria la messa a punto di una nuova procedura, al momento non ancora disponibile, per cui  l'Ufficio farà conoscere il mese di applicazione con la erogazione contestuale degli arretrati dal 1° gennaio 2015. I beneficiari delle 5000 posizioni ancora non individuati non  potranno vedersi ripristinato il pagamento da gennaio 2015 se non dopo dopo che il MIUR avrà terminato il lavoro. Le Organizzazioni sindacali hanno lamentato la lentezza con cui viene portata avanti la questione ed hanno chiesto che il tutto possa essere concluso entro la prossima settimana;

E' stata affrontata anche la questione della riattivazione delle procedure per l'attribuzione per surroga a partire dal 1.9.2014 delle funzioni di quanto sono stati collocati dalla stessa data in pensione. Il dott. D'AMICO ha comunicato che gli Uffici hanno chiesto di inserire in un DM di prossima emanazione, all'interno del riparto dei fondi della legge 440, la spesa necessaria per attivare i relativi percorsi formativi.

Sicuramente i tempi non saranno brevi ed il rischio è che non si riesca in tempo utile a porre in essere tutti gli adempimenti.

Per gli ulteriori approfondimenti, l'incontro è stato aggiornato alla prossima settimana e, salvo conferma, dovrebbe tenersi il 29 aprile 2015 alle ore 10.00.

fgu

You are here: Home