sono convocati gli aspiranti c/o l’UST di Matera, Via Siris – Matera, il giorno giovedì 09 gennaio 2018, alle ore 15:00, gli aspiranti inclusi nella graduatoria permanente dal posto n. 77 SCHIRALDI GIUSEPPE al posto n. 103 RUBINO MARIANGELA
miur> carta dei diritti e doveri degli studenti in alternanza scuola-lavoro
Nella G.U. - Serie Generale - n. 297 del 21-12-2017, è stato pubblicato il Regolamento recante la Carta dei diritti e dei doveri degli studenti in alternanza scuola-lavoro e le modalità di applicazione della normativa per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro agli studenti in regime di alternanza scuola-lavoro…
miur> riparto fondi per i CPIA – sezioni carcerarie
il miur ha pubblicato, in data 27 dicembre 2017, il decreto n. 1537 che definisce, ai sensi dell’articolo 8, comma 2 del D.M. 851/2017, le specifiche tecniche delle attività e il riparto delle somme destinato ai CPIA
OO.SS.-MT> osservazioni delle OO.SS. di Matera sulla proposta di dimensionamento 2018/21
osservazioni alla proposta di dimensionamento scolastico 2018-2021 presentato dalla provincia di Matera il 28-12-2017
Prov-mt> proposta Provincia di Matera sul dimensionamento scolastico 2018/21
proposta del 28-12-2017 della Provincia di Matera sul dimensionamento scolastico 2018-2021
Gilda-MT> esito plenaria diplomati magistrale – ricorsi nulli
Fin dal primo momento la Gilda di Matera NON ha mai proposto ricorsi/tessere e soprattutto NON ha mai illuso nessun diplomato magistrale ante 2001/2002 per l’ inserimento in GAE. Oggi l’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, dà ragione alla nostra linea sindacale, infatti dopo l’udienza tenutasi il 15 dicembre 2017, ha pubblicato la sentenza definitiva escludendo i docenti in possesso di diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002 dalle Graduatorie a Esaurimento ( Sentenza ) ( FAQ-Le risposte alle vostre domande )
gilda> Comunicati- Contratto scuola, telenovela offensiva
“Ormai è evidente che la trattativa per il rinnovo del contratto scuola si aprirà nel 2018 e lo scenario che si prospetta è avvilente, considerata l’insufficienza delle risorse anche rispetto agli 85 euro lordi stanziati in base all’accordo del 30 novembre scorso siglato dagli altri sindacati e dal Governo.
Se la situazione non si sbloccherà in tempi rapidi, la Federazione Gilda Unams chiamerà la categoria alla mobilitazione”. Così Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Fgu, interviene in merito alla questione del rinnovo contrattuale che definisce una vera e propria “telenovela” iniziata un anno fa.
“Ad oggi – ricorda – non c’è stata neppure la formale apertura di una trattativa, nella riunione dello scorso 9 novembre l’Aran si è semplicemente limitata a esporre l’atto di indirizzo”.
“Sarà estremamente difficile arrivare alla sottoscrizione di un contratto dignitoso – afferma Di Meglio – perché le risorse sono scarsissime e il Governo ha ignorato la nostra richiesta di far confluire nella contrattazione le somme già stanziate nella legge 107/2015 per il bonus del merito e la carta del docente.
La Fgu si batterà per ottenere almeno sostanziosi miglioramenti normativi, ad esempio l’abbreviazione dei tempi per raggiungere il massimo della carriera e le norme che regolano permessi e assenze del personale scolastico”.
“Nonostante quanto speravano le sigle sindacali che hanno sottoscritto l’accordo con il Governo – incalza il coordinatore nazionale della Fgu -, riteniamo che la riforma Madia abbia sbarrato la strada alla richiesta di ricondurre al contratto le materie attinenti all’organizzazione del lavoro: il massimo spazio che viene lasciato, infatti, è quello di vuote correzioni lessicali, tipo usare la parola ‘confronto’ al posto di ‘contrattazione’.
Accontentarsi di simili ‘premi di consolazione’ – conclude Di Meglio – sarebbe offensivo nei confronti delle migliaia di insegnanti che da dieci anni aspettano il rinnovo del contratto”.
uat-mt> integrazione disponibilità per nomine a T.D. del 21/12/2017 - C.S.
elenco aggiornato disponibilita per nomine a T.D. collaboratori scolastici del 21-12-2017
uat-mt> disponibilità per "quarta" convocazione nomine a T.D. a.s. 2017/18- C.S.
elenco disponibilità - sono convocati gli aspiranti c/o l’UST di Matera, Via Siris – Matera, il giorno giovedì 21 dicembre 2017, alle ore 09:00, per eventuale stipula di contratto a tempo determinato per il personale A.T.A. relativo al profilo Collaboratore Scolastico -COLLABORATORE SCOLASTICO. Sono convocati gli aspiranti inclusi nella graduatoria permanente dal posto n. 65 BIANCHI ANTONIO al posto n. 103 RUBINO MARIANGELA.
Il Ministro Fedeli firma il decreto con le regole concorso abilitati scuola secondaria
Nella giornata del 13 dicembre sono stati firmati i due decreti ministeriali applicativi del decreto legislativo 59/2017 relativo al concorso riservato per i docenti abilitati della scuola secondaria . ...
Altri articoli...
- Contratto scuola, si cercano oltre 200 milioni di euro. Ecco come stanno le cose!
- miur> chiarimenti anno di formazione e prova docenti utilizzati presso i licei musicali
- miur> Uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici – autorizzazione all’uscita autonoma
- uat-mt> convocazione per nomine a T.D. a.s. 2017/18- A.T.A.
- dalla “Buona scuola” alla scuola “alla Buona”
- oo.ss> utilizzo personale a reddito minimo nelle scuole
- miur> graduatorie d’istituto 3 fascia e adeguamento supplenze conferite fino all’avente diritto – ATA
- aran> CNQ sulle prerogative sindacali
- miur> decreto di conferma delle grad. d'istituto 3 fascia del triennio precedente per l'a.s. 2017/18 - ATA
- uat-mt> anagrafe scuole a.s. 2017-2018 - MATERA
- uat-mt> uat-mt> attribuzioni 1° posizione economica dal 01-09-2017 – A.T.A.
- uat-mt> rettifica punteggio grad. d'istituto 1-2 fascia - COMANDA
Pagina 84 di 210