ADERENTI ALLA F.G.U. SOA_UNAMS_Scuola -- SOA_SINATAS

SEDE PROV.LE DOCENTI - A.T.A. -VIA CONVERSI, 21 -75100- MATERA

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo..

    View e-Privacy Directive Documents

IN EVIDENZA

  • 3-SIAMO ALLE SOLITE – NEGLIGENZA O DISATTENZIONE

  • CURIOSA LA NS. EVOLUZIONE CONTRATTUALE CON I VARI GOVERNI

  • usr-bas> periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo

  • 2-SIAMO ALLE SOLITE - NEGLIGENZA O DISATTENZIONE

fgu> sottoscrizione contratto economie MOF

E-mail Stampa PDF

mof2In data odierna, alla presenza della Dott.ssa Busceti e con la firma del Direttore Dott. Greco è stato sottoscritto il ccni sui criteri di ripartizione delle risorse finanziarie (economie) rimaste giacenti sui capitoli afferenti l’a.s. 2017-18. Si è preso atto delle economie esistenti, comprese quelle che sono di competenza del MAECI  applicando la finalizzazione strettamente più adeguata alle esigenze attuali delle istituzioni scolastiche, ponendo in essere il principio presente nel CCNL che stabilisce in linea di massima l’azzeramento delle economie. Si ricorda che i fondi FIS non impegnati entro il 31 agosto vengono riversati in un unico fondo a disposizione della scuola nel successivo anno scolastico. Abbiamo preso atto che risultano ancora troppe economie in relazione alle attività complementari di educazione fisica e che è necessario che tale situazione non si ripeta negli anni a venire pena la perdita della finalizzazione prestabilita. La FGU invita pertanto a vigilare nelle RSU  affinchè tutti i fondi disponibili nelle scuole siano utilizzati per le finalità previste dal CCNL. L’Amministrazione ha concordato di comunicare al più presto alle scuole gli stanziamenti risultati dalle economie degli anni 16-17 e 17-18 perchè possano attivare la dovuta contrattazione su tali somme e che i versamenti relativi siano devoluti a partire da gennaio 2019

miur> Graduatorie di istituto personale docente ed educativo. D.D. 9/10/2019 n. 1458. Apertura funzioni POLIS per la scelta delle sedi (mod. B)

E-mail Stampa PDF

Modello-BGli aspiranti non già iscritti nelle graduatorie di istituto scelgono le istituzioni scolastiche della provincia in cui è ubicata la Scuola alla quale è stato inoltrato il modello di domanda A3. I docenti che già figurano nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi da quelli per i quali si chiede l’inserimento in II fascia aggiuntiva, possono inserire/cambiare una o più istituzioni scolastiche della Provincia di iscrizione, ai soli fini dell’inserimento nella II fascia aggiuntiva per la finestra temporale del 1 ottobre 2019

uat-mt> riconvocazioni per copertura del posto di DSGA IC “Ten. Davia” Salandra – Assistenti Amministrativi

E-mail Stampa PDF

dsgaconvocazione per il giorno 29 ottobre 2019 alle ore 9.30 presso la nuova sede di via Lucana 194 Matera, del restante personale Assistente Amministrativo di cui alla graduatoria citata in premessa, per la copertura del posto di DSGA presso l’I.C. “Ten. R. Davia” di Salandra

uat-mt> risoluzione contratti di lavoro a tempo determinato I fascia graduatorie d’istituto-PRIMARIA

E-mail Stampa PDF

supplenzeSi comunica alle S.S. L.L. che le docenti, di seguito elencate, inserite con riserva nelle GAE (I fascia delle Graduatorie d’Istituto) in attesa del conseguimento della Laurea in Scienze della Formazione Primaria, ad indirizzo per la scuola Primaria, non potranno stipulare contratti a tempo determinato fino allo scioglimento della riserva.

Pertanto, qualora fossero stati stipulati eventuali contratti in essere con le stesse, le S.S.L.L. dovranno provvedere alla revoca dei predetti contratti.

Docenti Scuola Primaria

Angius Eliana (16/08/1973, OR) – MT/26324;

Bellino Antonella (11/07/1981, MT);

Garone Tamara (12/01/1976, MT)

fgu-mt> la nostra posizione sulla copertura dei DSGA nelle scuole sottodimensionate - procedura regolare nella provincia di Matera ?

E-mail Stampa PDF

dsgaNella prov. di Matera in data 19/09/2019, con propria nota prot 3790 l'Uff.IV^ A.T. di Matera, in applicazione dell'intesa del 12/09/2019 tra MIUR e OO.SS., notificava agli interessati che, a copertura dei posti da DSGA nelle scuole sottodimensionate, l'incarico è affidato al personale Assistente Amm.vo in servizio nella stessa scuola sottodimensionata. ...

usp-mt> copertura del posto di DSGA IC “Ten. Davia” Salandra – Assistenti Amministrativi II Posizione Economica

E-mail Stampa PDF

dsgaconvocazione per il giorno 25 ottobre 2019 alle ore 9.30 presso la nuova sede di via Lucana 194 Matera, del personale Assistente Amministrativo titolare di seconda posizione economica di cui alla graduatoria citata in premessa, per la copertura del posto di DSGA presso l’I.C. “Ten. R. Davia” di Salandra

usp-mt> permessi diritto allo studio anno solare 2019 - corsi di specializzazione sostegno

E-mail Stampa PDF

diritto-studioelenco, facente parte integrante del presente decreto, del personale docente, educativo ed A.T.A., in servizio nell’a.s. 2019/2020 nelle Istituzioni Scolastiche Statali di ogni ordine e grado della provincia di Matera, con contratto a tempo indeterminato e con contratto a tempo determinato annuale o fino al termine delle attività didattiche ammesso alla fruizione, nell’anno solare 2019, dei permessi straordinari retribuiti per il Diritto allo Studio finalizzati alla frequenza dei corsi universitari per il conseguimento del titolo di specializzazione di sostegno, stante le ore attribuite, nonché l’elenco degli esclusi per mancanza dei requisiti previsti

Diplomati magistrali, siglata un´intesa col MIUR, salvaguardati continuità didattica e diritti del personale

E-mail Stampa PDF

purpsmRaggiunta l´Intesa sui diplomati magistrali per tutelare la continuità didattica dell´anno scolastico in corso. Si tratta di un ulteriore punto dell´accordo del 1° ottobre con il Ministro Fioramonti che le organizzazioni sindacali portano a casa: un risultato importante che mentre dà risposta alle attese dei lavoratori coinvolti permette di salvaguardare una prosecuzione regolare delle attività nelle classi loro affidate. Infatti, secondo gli impegni assunti oggi dall´amministrazione e sottoscritti nell´Intesa, i destinatari delle sentenze potranno continuare a lavorare con contratti sino al 30 giugno, mentre coloro che avrebbero avuto diritto all´immissione in ruolo in forza dei medesimi provvedimenti giurisdizionali vedranno salvaguardati i diritti derivanti dalle posizioni occupate legittimamente nelle graduatorie.

Intesa prevede che l´Amministrazione inserisca le misure concordate con i sindacati nel primo provvedimento legislativo utile rispetto all´esigenza di renderle efficaci nel più breve tempo possibile.

Ancora una volta, grazie all´azione messa in campo unitariamente dalle organizzazioni sindacali, si riesce a ottenere una soluzione che mentre assicura le necessarie tutele per i lavoratori precari garantisce condizioni ottimali per lo svolgimento dell´attività scolastica, scongiurando il rischio di un diffuso e ricorrente avvicendamento dei docenti in corso d´anno. L´impegno dei sindacati prosegue con l´incontro già in programma il 22 ottobre, nel quale si dovranno fra l´altro definire i requisiti in base ai quali sarà consentito di accedere ai percorsi abilitanti anche a quanti non abbiano titolo a partecipare al concorso straordinario.

Roma, 18 ottobre 2019

Flc CGIL Francesco Sinopoli
CISL Scuola Maddalena Gissi
UIL Scuola Rua Giuseppe Turi
SNALS Confsal Elvira Serafini
GILDA Unams Rino Di Meglio

CDIR - Basilicata per il diritto alla studio 2020/22

E-mail Stampa PDF

usr-bascontratto decentrato regionale per il diritto allo studio 2020/2022

fgu> chiamata diretta, Di Meglio: Parlamento accelleri abrogazione

E-mail Stampa PDF

chiamata-diretta-dimeglio"A distanza di un anno e mezzo dall'insediamento del Parlamento, costituito da una larga maggioranza di movimenti e partiti che si erano impegnati per la cancellazione di alcune parti della legge 107/2015, purtroppo dobbiamo constatare che di quelle promesse si è realizzato ben poco a livello legislativo".

A dichiararlo è Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, che sottolinea come "perfino il disegno di legge per l'abrogazione della chiamata diretta, faticosamente licenziato dal Senato, non sia stato ancora neppure calendarizzato tra i provvedimenti all'esame della Commissione Istruzione della Camera".

"Siamo riusciti a ottenere un parziale successo con il contratto sulla mobilità, che ha vanificato la chiamata diretta, ma resta il fatto - precisa il coordinatore nazionale della Gilda - che il mancato intervento legislativo crea una situazione di incertezza del diritto.
Ci auguriamo, dunque, che si giunga in tempi accettabili a risultati concreti"

miur> ripartizione analitica 2019/20 alle singole istituzioni scolastiche - MOF

E-mail Stampa PDF

mof file in excel con ripartizione analitica per singola scuola

Pagina 50 di 210

You are here: Home